AltoVicentinOnline

Breganze. Mensa scolastica servita con l’app. “Menù biologico”

Con un  clik  la mensa scolastica per gli alunni di Breganze si rinnova. Con l’inizio del nuovo anno scolastico i genitori potranno prenotare il pasto direttamente dal telefonino.

I genitori avranno la possibilità tramite l’app “ComunicApp” di prenotare, disdire o comunicare la preferenza di un piatto di pasta in bianco dei propri figli  che frequentano la scuola dell’infanzia, le elementari e le medie.
Per farlo dovranno scaricare gratuitamente sul proprio cellulare o tablet l’applicazione e, nei giorni di rientro pomeridiano dei figli, prenotare il pasto. Un servizio che permetterà inoltre a mamme e papà di pagare la mensa tramite la carta di credito online.

Questa nuova opportunità “Comunicapp” si aggiunge alle altre modalità di segnalazione dell’assenza, dal computer  sul  ‘portale Genitori’, chiamata da voce guida da telefono fisso o mobile o via sms , utilizzate finora.

Ma le novità sembrano non finire. L’amministrazione comunale ha ottenuto che la ditta concessionaria realizzi entro il primo anno la ristrutturazione e l’ampliamento della cucina che potrà fornire fino a 1000 pasti giornalieri, destinati oltre che alle scuole comunali ad altre strutture convenzionate.

“Da quest’anno è cambiata la modalità di affidamento del servizio, non più appalto ma concessione – spiega il Sindaco Piera Campana – E  l’appaltatore uscente Sodexo ha vinto la gara fino al 2023. Nel capitolato è stato posta particolare attenzione al menù, in cui è prevista esclusivamente la presenza di prodotti biologici, biodedicati e a filiera corta, per rispondere al meglio alle esigenze di un’alimentazione sana e di qualità per gli utenti oltre che biosostenibile e senza ricadute sul territorio”.

P.V.