- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Marano-Zanè. La ‘maratoneta in costume’ correrà a Berlino

Milletrecento euro sono stati raccolti nella serata di beneficienza ‘A cena con le favole’, che si è tenuta al ristorante Opera Terza di Zanè con lo scopo di destinare fondi ai bambini di Vicenza for Children.

Testimonial e ospite d’onore Silvia Marsetti, che da anni corre maratone vestita da personaggi fiabeschi per sensibilizzare verso i problemi di salute dei più piccini e che con il suo progetto ‘Seminare autostima’ è pronta a correre la Maratona di Berlino.

Nel piacevole appuntamento del noto ristorante dell’Alto Vicentino, dove non è mancato il divertimento, la voglia di aiutare i piccoli guerrieri e le loro famiglie è stata palpabile. Grande l’entusiasmo di titolari e staff, consapevoli che sono i gesti quotidiani a creare quella rete di solidarietà che fa la differenza.

E non è finita qui, perché il piatto ‘Caramelle for children’, ideato appositamente per la serata, sarà in menù fino a Pasqua e parte del ricavato sarà devoluto all’associazione vicentina che sostiene i bambini e le loro famiglie nel percorso della malattia.

“Ho sempre corso con l’intenzione di stimolare la sensibilità nei confronti dei più piccoli – ha spiegato l’atleta di Marano Vicentino – Ora termino questa avventura e creo un progetto ‘Seminare autostima’ legato allo sportello Donna di Marano Vicentino. Parteciperò alla maratona di Berlino il 25 settembre 2022 e la sensibilizzazione questa volta è per le donne. Spesso forti e determinate, che si ritrovano ad essere fragili quando vivono in contesti difficili. Per loro correrò, mi allenerò, perché la violenza contro le donne sia percepita come un problema reale, perché cresca la consapevolezza che ognuno di noi deve e può fare di più”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: