Sono ripresi questa settimana i lavori per la tombinatura del Rio delle Pietre in piazza Silva; sono infatti in fase di consegna le lastre prefabbricate che sostituiranno il vecchio solettone dell’opera idraulica. Nel frattempo, la ditta appaltatrice dei lavori, Battaglin costruzioni di Colceresa, ha eseguito l’intervento di rinforzo della trave all’imbocco di via Venezia e ha iniziato lo smontaggio dei cordoli in trachite del parcheggio e la demolizione dell’asfaltatura.

Da lunedì 27 gennaio 2025 la ditta inizierà i lavori di demolizione della soletta esistente, la sistemazione delle fondazioni e dei muri laterali esistenti, per poi procedere alla posa della nuova soletta in calcestruzzo armato e completare con l’impermeabilizzazione e la stesura degli asfalti.
Per consentire l’esecuzione dei lavori è necessario modificare temporaneamente la viabilità, da lunedì 27 gennaio fino a presumibilmente metà marzo, e comunque fino alla fine dei lavori.
Nel tratto finale di via Canè, all’intersezione con Piazza Silva, sarà istituito un senso unico in sola uscita da via Canè verso la piazza.
Da lunedì 27 gennaio, sempre fino alla fine dei lavori, sarà anche chiuso completamente il parcheggio di piazza Silva: è infatti necessario ampliare l’area di cantiere per permettere un’adeguata movimentazione dei mezzi d’opera e delle strutture in calcestruzzo.

L’amministrazione comunale è impegnata per portare avanti i lavori nei tempi previsti e con il minor disagio possibile per la cittadinanza. Dal mese di febbraio, inoltre, saranno avviati i Tavoli di lavoro con cittadine e cittadini per immaginare il futuro di piazza Silva.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia