In occasione della Giornata nazionale degli Alberi, che si celebra il 21 novembre, la consulta comunale “Qualità del territorio” organizza per sabato 23 novembre, in collaborazione con l’associazione Gruppo Escursionisti Maranesi (GEM), una nuova edizione della “Festa dell’albero”.
Il ritrovo è alle 14.30 alla Casa del Giovane e alle 15.00 ci si sposterà al Parco della Solidarietà per piantare tre nuovi alberi; è prevista la partecipazione dei ragazzi dei gruppi parrocchiali (Los Pollitos, Scout e ACR), ma sono invitati a partecipare tutti i bambini e ragazzi, per festeggiare insieme la natura. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.
L’amministrazione comunale di Marano ha inoltre aderito attraverso l’Associazione nazionale Comuni italiani (Anci) alla campagna nazionale “Un albero in più”, promossa dallo scienziato Stefano Mancuso a nome della “Comunità Laudato sì”, dal presidente di Slow Food, Carlo Petrini, e dal vescovo di Rieti, Domenico Pompili. L’obiettivo è arrivare a piantare 60 milioni di alberi, uno per italiano, nel più breve tempo possibile, per combattere la crisi climatica.
“Sposiamo la campagna perché è una nuova e preziosa occasione per ricordare l’importanza degli alberi e degli elementi naturali per la nostra vita, per sensibilizzare le comunità locali sulla necessità di avere cura dell’ambiente e per diffondere l’amore per la Terra che abitiamo”, sottolinea la vicesindaca e assessore all’Ambiente, Alessandra Cavedon.
Stampa questa notizia