AltoVicentinOnline

Marano. Riprese le vaccinazioni dai 70 ai 79 anni

Sono riprese mercoledì 21 aprile le vaccinazioni anti-Covid19 nella palestra De Marchi per i cittadini maranesi tra i 70 e i 79 anni anni seguiti dai medici di medicina generale di Marano Vicentino ed è attivo anche il servizio di supporto alla prenotazione del vaccino, gestito da Marano Solidarietà in collaborazione con il Comune.

Per accedere alla vaccinazione è necessario prenotare il vaccino dal portale predisposto dalla Regione Veneto, al link https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ulss7. La prenotazione è attiva oltre che per la fascia d’età 70-79 anni, anche per gli over 80 e per le persone particolarmente vulnerabili, che saranno vaccinate nel polo allestito a Schio.

I cittadini maranesi privi di rete sociale familiare o amicale, nonché di strumenti informatici, per prenotare il vaccino potranno rivolgersi allo sportello comunale appositamente predisposto in piazza Silva 50, gestito dai volontari dell’associazione Marano Solidarietà. Per accedere allo sportello è necessario prenotarsi al numero 334.5275550 lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9.00 alle 12.00.

Il giorno della vaccinazione è necessario presentarsi nei centri vaccinali nell’orario indicato, con tessera sanitaria, scheda di anamnesi, modulo del consenso e se necessario il modulo per care givers già compilati, al fine di agevolare lo svolgimento delle attività.

Per cancellare o spostare l’appuntamento vaccinale si può contattare il numero 800 938 800 dalle 8.00 alle 18.00, dal lunedì al sabato.