Nel Comune di Marano Vicentino ci sono quattro posti per quattro giovani al Servizio Civile. Due sono nel settore culturale, due in quello sociale, un’occasione per fare esperienza ma anche per guadagnare un piccolo stipendio facendo qualcosa di utile.
C’è tempo fino al 26 gennaio 2022 per candidarsi per il bando del Servizio civile, un’occasione retribuita, per i giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti, di educazione alla cittadinanza attiva, alla solidarietà e al volontariato. Con il Comune di Marano Vicentino ci si potrà sperimentare per un anno in attività legate alla cultura e ai servizi socio-educativi.
Due volontari potranno infatti lavorare nel settore sociale, nella sede del Comune, nell’ambito del progetto ‘Assistenza a tutto tondo, volontari per il benessere della comunità’ (un progetto di Anci Veneto in co-progettazione con Anci Lombardia), che riguarda delle attività di supporto alle persone anziane, minori con difficoltà, persone disabili e stranieri, ma anche in collaborazione con lo sportello Donna.
Altre due posizioni sono aperte per il settore culturale, nella Biblioteca di via Marconi, nell’ambito del progetto ‘Volontari per la valorizzazione del patrimonio comune’, sempre di Anci Veneto in co-progettazione con Anci Lombardia. In particolare, le attività riguarderanno la gestione dei servizi bibliotecari, la promozione della lettura e l’organizzazione e promozione di eventi culturali.
Le candidature vanno mandate seguendo link: https://www.scanci.it/notizie/progetti-e-posizioni-disponibili-per-il-bando-di-servizio-civile-universale-2021.asp, entro le ore 14 del 26 gennaio 2022.