Con un investimento di 35mila euro è stata completata la prima fase dei lavori nelle palestre di Marano Vicentino per mettere a disposizione dei giovani, delle associazioni sportive e di tutti i cittadini “spazi rinnovati e più sicuri, pronte per l’inizio del nuovo anno scolastico e della stagione sportiva”, come ha detto l’assessore ai Lavori pubblici, Alessandra Cavedon.
Durante i mesi estivi sono stati realizzati alcuni interventi di manutenzione nella palestra principale Roberto De Marchi e in quella più piccola delle scuole elementari.
Nella prima è stato sistemato il parquet: in alcuni punti i listelli di legno si erano staccati e sono quindi stati staccati, verniciati e aggiustati. La palestrina elementare invece è stata ritinteggiata dopo molti anni: una volta rimossa la vernice scrostata è stato eseguito un rivestimento con uno smalto all’acqua nelle zone inferiori e quindi tinteggiato tutta la restante palestra, che ora risulta molto più luminosa. E in entrambe le palestre sono state sistemate le attrezzature ginniche.
La sistemazione delle palestre sarà completata nei prossimi mesi. “Abbiamo dato il via libera alla progettazione per l’efficientamento
Sarà quindi fatta una sanificazione e tinteggiatura dei locali, per un secondo investimento di 100mila euro a favore di queste strutture sportive cittadine.
In ambito sportivo, è inoltre in programma per domenica 15 settembre la seconda edizione de ‘La Maranea’, corsa non competitiva promossa da Ande Trail con il Comune di Marano Vicentino e la Pro Marano. Lo stesso giorno le associazioni sportive organizzano dalle 10 alle 17 la prima Festa dello Sport nel parco Marco Dal Bianco di via Marconi, per far conoscere le attività sportive del territorio.
di Redazione Altovicentinonline