Marano si prepara al Natale e accende le luci domenica 1 dicembre.

Appuntamento in piazza Silva alle 9 con ‘Natale di luce’, con il mercato di Natale che sarà aperto tutto il giorno, uno stand gastronomico e il mercato della solidarietà gestito dalla Casa del Giovane.

Si continua alle 9.30 con la partenza di ‘Babbo Natale corri e cammina’, manifestazione podistica a passo libero aperta a tutte le età. La partenza è sempre in piazza Silva e l’iscrizione si potrà effettuare direttamente in piazza il giorno stesso della manifestazione. Sono previsti due percorsi da 10 e 16 chilometri per grandi e piccoli, con  tappe nei presepi del paese, che saranno visitabili fino al 6 gennaio 2020. In caso di pioggia la manifestazione podistica sarà annullata.

Oltre a  ‘Babbo Natale corri e cammina’, l’iniziativa in piazza Silva prosegue tutto il giorno con diversi appuntamenti: alle 11 è previsto il concerto dell’istituto musicale, alle 14.30 l’arrivo di Babbo Natale, alle 15 e alle 16.30 lo spettacolo di arte di strada di Stefano Merlo, in arte ‘Mr. Coso’, alle 15.30 l’arrivo del presepe vivente a cura de ‘La valigia dei ricordi, per chiudere infine alle 18 con musica dal vivo al Silva caffè.

Per l’occasione, il comitato Genitori di Marano ha invitato tutti gli studenti a preparare un addobbo per l’albero della comunità che sarà acceso davanti al Comune.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con le associazioni di volontariato di Marano e parte del ricavato sarà donato al progetto ‘La luce di Marco’, per costruire un impianto fotovoltaico nella missione di Quimbele in Angola, in memoria di Marco Santorso.

(foto dal web)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia