Marano si prepara al Natale e accende le luci domenica 1 dicembre.
Appuntamento in piazza Silva alle 9 con ‘Natale di luce’, con il mercato di Natale che sarà aperto tutto il giorno, uno stand gastronomico e il mercato della solidarietà gestito dalla Casa del Giovane.
Si continua alle 9.30 con la partenza di ‘Babbo Natale corri e cammina’, manifestazione podistica a passo libero aperta a tutte le età. La partenza è sempre in piazza Silva e l’iscrizione si potrà effettuare direttamente in piazza il giorno stesso della manifestazione. Sono previsti due percorsi da 10 e 16 chilometri per grandi e piccoli, con tappe nei presepi del paese, che saranno visitabili fino al 6 gennaio 2020. In caso di pioggia la manifestazione podistica sarà annullata.
Oltre a ‘Babbo Natale corri e cammina’, l’iniziativa in piazza Silva prosegue tutto il giorno con diversi appuntamenti: alle 11 è previsto il concerto dell’istituto musicale, alle 14.30 l’arrivo di Babbo Natale, alle 15 e alle 16.30 lo spettacolo di arte di strada di Stefano Merlo, in arte ‘Mr. Coso’, alle 15.30 l’arrivo del presepe vivente a cura de ‘La valigia dei ricordi, per chiudere infine alle 18 con musica dal vivo al Silva caffè.
Per l’occasione, il comitato Genitori di Marano ha invitato tutti gli studenti a preparare un addobbo per l’albero della comunità che sarà acceso davanti al Comune.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con le associazioni di volontariato di Marano e parte del ricavato sarà donato al progetto ‘La luce di Marco’, per costruire un impianto fotovoltaico nella missione di Quimbele in Angola, in memoria di Marco Santorso.
(foto dal web)