AltoVicentinOnline

Marano. Il vice commissario Marco Borgo riceve il Premio Legalità e Sicurezza 2023

Nel mese di novembre aveva già ricevuto la cittadinanza onoraria del Comune di Marano . Adesso, un riconoscimento importantissimo per essersi distinto in una operazione investigativa che ha portato all’arresto e alla condanna di una truffatrice, che aveva preso di mira un’ingenua anziana.

C’è anche il vice commissario  della Polizia Locale Nord Est Vicentino Marco Borco tra i premiati nell’ambito dell’VIII edizione della “Giornata regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, promossa dalla Regione Veneto e realizzata da Avviso Pubblico in collaborazione con Libera Veneto. Borgo presta servizio a Marano Vicentino, dove si è sempre distinto per le sue doti professionali, che gli hanno consentito di portare a termine brillanti operazioni di servizio.

La kermesse è stata ospitata quest’anno dalla città di Verona nella prestigiosa cornice del Teatro Filarmonico, a nome della Regione del Veneto i consiglieri Alessandra SpondaArturo Lorenzoni assieme a Bruno Pigozzo, dell’ “Osservatorio regionale per il contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa e la promozione della trasparenza”, hanno consegnato ben 15 premi per l’edizione 2023  “Legalità e sicurezza” istituito art.17 c. 4 della L.R. n. 48/2012 e regolamentato con DGR n. 1976 del 28.10.2013. Il premio consiste in un attestato di encomio attribuito agli operatori della sicurezza che si siano contraddistinti per particolari meriti nel campo del contrasto alle mafie, all’usura, alle truffe agli anziani e alla tutela del “Made in Italy” e valorizza l’operato e l’abnegazione degli operatori della sicurezza nel prevenire e contrastare i fenomeni criminosi anche di stampo mafioso. Per l’edizione 2023 sono stati premiati:

Polizia di Stato

Guglielmo Cassol, Sostituto Commissario Coordinatore della Squadra Mobile della Questura di Belluno – III Sezione “Reati contro il patrimonio e la P.A..

Davide Boaretto, Ispettore Superiore della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Padova

Andrea Montinari, Vice Ispettore della Squadra Mobile della Questura di Padova

Salvatore Caiazza, Assistente Capo Coordinatore della Squadra Mobile della Questura di Treviso – Squadra Mobile

Antonio Doimo, Sostituto Commissario della Polizia Postale e delle Comunicazioni – Sezione di Treviso

Loris Seminerio, Agente della Squadra Mobile della Questura di Treviso

Alberto Crispo, Agente dell’Ufficio di Gabinetto della Questura di Venezia

Rocco Caccetta, Ispettore della Squadra Mobile della Questura di Verona – IV Sezione – Reati contro il Patrimonio

 

Arma dei CARABINIERI

Personale appartenente all’Arma dei Carabinieri, in servizio presso la Sezione Anticrimine di Padova del Raggruppamento Operativo Speciale  Ritira il premio il Tenente Colonello dei Carabinieri di Padova, Gabriele Ventura

Domenico Ariemma, Vice Brigadiere in servizio presso la Stazione Carabinieri di Conselve (PD);

Vincenzo Reggio, Maresciallo Maggiore in servizio presso la Stazione Carabinieri di Parona di Valpolicella (VR);

 GUARDIA DI FINANZA

Alessandro Cavaiuolo, Tenente  in servizio presso la Sezione Informativa del Comando Regionale Veneto

POLIZIA LOCALE

Mirco Scalabrin Assistente, in servizio presso il Servizio Sicurezza Urbana del Corpo di Polizia Locale di Venezia

Giambattista Cavalli, Agente scelto, in servizio presso il Laboratorio Analisi Documentale del Corpo di Polizia Locale di Verona

Marco Borgo, Vice Commissario, appartenente al Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino, in servizio nel Comune di Marano Vicentino .