Educare i bambini e i giovani al mondo digitale. Una preoccupazione per molti genitori, che spesso non sanno come gestire le ‘connessioni’ dei loro figli e sono combattuti tra la voglia di proteggerli e la necessità di lasciarli ‘navigare’ in quello che oggi è la normalità.
‘Bambini digitali. Strumenti, paure e certezze’ è il primo appuntamento di una serie di incontri, che avrà come relatrice la pediatra Sabina Carrà e che si terrà mercoledì 22 aprile alle 20 grazie alla diretta facebook dalla pagina del Comune di Marano Vicentino.
Il Comune di Marano Vicentino e il tavolo del Patto educativo territoriale organizzano per mercoledì 22 aprile alle 20 la diretta facebook dal titolo ‘Bambini digitali. Strumenti, paure e certezze’, un incontro-conferenza con la pediatra Sabina Carrà, per approfondire uno dei temi più sentiti di questo periodo. La diretta sarà trasmessa dalla pagina facebook del Comune di Marano Vicentino.
“Il tavolo del Patto educativo territoriale sta lavorando a diversi progetti e, pur nella difficoltà della situazione che viviamo, vogliamo portare avanti le iniziative in ambito formativo, in continuità con il Patto educativo stesso. Anche attraverso gli strumenti che abbiamo a disposizione a distanza e online, vogliamo continuare a costruire una comunità educante, al fianco di tutti coloro che operano, con diversi ruoli e peculiarità, accompagnando la crescita delle nuove generazioni”, ha spiegato il sindaco Marco Guzzonato.
Quello del 22 aprile è il primo di una serie di incontri culturali online promossi dal Comune di Marano con i diversi attori del territorio, che si svolgeranno tra aprile e maggio.