Mercoledì 17 maggio 2017 alle 20.30 nella Casa del Giovane (Sala Acli) della Parrocchia di Marano Vicentino, le Acli e la Fap Acli della provincia di Vicenza, in collaborazione con il Punto Famiglia ed il Circolo Acli di Marano Vicentino, organizzano un incontro pubblico sul tema ‘Giovani ed agricoltura: binomio vincente per un futuro sostenibile.
Relatore della serata di approfondimento sarà Alessandro Cavedon, titolare dell’azienda agricola Gli Orti di Sant’Angelo. L’incontro fa parte di una ricca stagione formativa di diciotto appuntamenti, in corso nella provincia berica. “Le Acli e la Fap Acli della provincia di Vicenza, in collaborazione con il Punto Famiglia ed i Circoli Acli propongono un programma di incontri rivolti ai soci ed alla comunità su temi di interesse generale – ha commentato il presidente provinciale delle Acli di Vicenza, Carlo Cavedon – Il nucleo centrale, dal quale si origina la summa delle tematiche presentate, è costituito dalla ‘Laudato si’ di Papa Francesco, che opera una riflessione su un’ecologia integrale e, come tale, provocante la coscienza dei popoli ed ogni aspetto del vivere umano”.
Sempre a Marano Vicentino, alla Casa del Giovane (Sala Acli), la scorsa settimana si è svolto con successo il primo incontro della rassegna dell’Alto Vicentino, sul tema ‘L’alimentazione nelle diverse fasi della vita: mangiare è una necessità, mangiare correttamente è un’arte’, con relatrice la nutrizionista Manuela Faccin.
Per informazioni visitare il sito www.aclivicenza.it o scrivere a vicenza@acli.it