AltoVicentinOnline

Marano. “Corro a Roma vestita da lupa per aiutare i bambini”

Correrà la Maratona di Roma vestita da lupa, con un obiettivo preciso: raccogliere fondi per Vicenza for Childern e portare nel cuore Filippo, il figlio di un’amica, scomparso a soli 7 anni ma sempre vivo non solo per la sua famiglia ma per tutte quelle persone che si sono imbattute in quel ‘musetto’ dolce e pieno di grinta.

A 45 anni Silvia Marsetti, che ama la corsa e lo sport, ha deciso di correre le sue gare vestita come un personaggio dei fumetti, per essere più vicina ai bambini, per farli sorridere. E anche per raccogliere i soldi necessari all’associazione per dare sempre più servizi alle famiglie che hanno bisogno di aiuto e sostegno mentre assistono i loro giovani guerrieri nel combattere la malattia.

“Ho deciso di correre la Maratona di Roma il 19 Settembre vestita da Lupa per l’associazione Vicenza For Children e in memoria di Filippo, un bambino che purtroppo ora non c’è più ed è un piccolo angelo, un piccolo cucciolo che corre in cielo – ha raccontato Silvia Marsetti con la voce emozionata e la determinazione di chi vuole fare la sua parte per dare una mano – Una sfida legata ad un iniziativa che potrà aiutare i piccoli cuccioli del reparto oncologico dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza che non hanno la possibilità di frequentare la scuola e tutto ciò che regala l’istruzione di poter ascoltare le favole a casa loro, di poter avere una persona che regalerà loro un’istruzione e un sorriso. L’ho già fatto a Venezia, vestita da leone (vedi foto). Con questa raccolta e correndo 42 chilometri vestita da Lupa, voglio raccontare una favola anche io facendo divertire tutti coloro che mi incroceranno e regalando una favola ai più piccoli”.

Per chi vuole fare una donazione, qui sotto il link

www.retedeldono.it/it/bdonations