Rinnovato e riqualificato il parco giochi maranese del Milite ignoto, in via San Vincenzo: con i lavori, conclusi la scorsa settimana, sono state tolte le vecchie giostre e installati un’altalena, un dondolo e una torre gioco, tutti nuovi. È stata anche posata una nuova tavola da pic-nic ed è stata sistemata la staccionata in legno che delimita l’area verde. L’investimento è stato pari a 25.000 euro, derivanti da un contributo del ministero dell’Interno.
“Continua l’impegno dell’amministrazione comunale per il rinnovamento dei parchi giochi nel nostro territorio. Il parco del Milite ignoto ha oggi un’area sicura e attrezzata per il gioco dei più piccoli”, commenta l’assessora Alessandra Cavedon.
Il parco di via San Vincenzo è stato intitolato al Milite ignoto lo scorso anno, in occasione del centenario della traslazione del Milite ignoto nel sacello dell’Altare della patria. Il parco è curato e curerà la manutenzione la sezione maranese dell’associazione nazionale Fanti, che ha “adottato” l’area.