AltoVicentinOnline

Marano. Biciclette, giochi, spettacoli e cultura: weekend con la Festa della Comunità

Ultimi due giorni per la ‘Festa della comunità’ organizzata dalla   Casa del Giovane di Marano Vicentino, con il patrocinio del Comune e il coinvolgimento di tutta la rete del   Patto educativo territoriale.

Questa sera, sabato 9 giugno, dalle 19 sarà aperto lo stand gastronomico e alle 20.45 il Duo Kamaleonti si esibirà in uno spettacolo di giocoleria con il fuoco.

Domani, domenica 10 giugno, è in programma il giro in bicicletta ‘Comunità che pedala’, con partenza alle ore 8.15 dalla Casa del Giovane. Si attraverserà il paese in bicicletta per circa 10 chilometri, per poi fare un   pic-nic comunitario con i piatti preparati da ciascuno.

Per l’occasione, dalle 12 alle 17 in via XXV aprile, sul retro del municipio, sarà possibile fare la “carta di identità” delle biciclette, in collaborazione con il Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino. È sufficiente presentarsi con un documento di identità, il codice fiscale, 1 euro di contributo spese e la bicicletta da fotografare e punzonare.

Il pomeriggio di domenica sarà dedicato all’arte, in collaborazione con lo Spazio Rizzato in piazza Silva, dove alle 16 si svolgerà la performance ‘Insieme: costruire comunità’. La sera alle 18 in auditorium comunale è in programma lo spettacolo del Gis ‘Ridere è una cosa seria’ e alle 20 lo spettacolo musicale irlandese Dna Irish Trio.

“La Festa della Comunità non è solo un insieme di attività ravvicinati ed importanti a livello culturale e umano, ma è prima di tutto un’occasione per incontrarsi, per crescere assieme, per dedicare del tempo a se stessi e per festeggiare un anno che come sempre è stato per Marano intenso e ricco di opere di bene fatte con gratuità e generosità  – hanno commentato  gli organizzatori della festa – La speranza è che per tutti il Comune diventi comunità da vivere, anche grazie alle varie attività parrocchiali”.