Continua il disagio per le contrade di Velo d’Astico, ancora senza corrente elettrica dopo il maltempo. Il sindaco Giordano Rossi, sin dal primo giorno, si è attivato contattando direttamente i dirigenti di Enel.
Ingenti purtroppo i danni causati in vallata, e nell’altopiano di asiago, alle linee primarie dell’alta tensione, con le squadre di operai dell’ente che lavorano alacremente per cercare di arrivare quanto prima al ripristino della fornitura di corrente elettrica.
Questo il comunicato rilasciato poco fa dal primo cittadino di Velo d’Astico
“Ho avuto nella giornata di ieri una decina di contatti con i dirigenti dell’Enel segnalando le contrade ancora sprovviste di fornitura. La risposta è stata: abbiamo circa 70.000 utenze ancora senza fornitura fra cui tutto l’altopiano di Asiago (18.000 utenze). Ci sono centinaia di tralicci divelti oltre che pali e linee elettriche. Stamattina ho chiamato nuovamente e mi hanno risposto che stanno cercando di ripristinare le dorsali di media tensione e sperano in giornata di poter iniziare con quelle di bassa tensione. E’ un’emergenza assoluta che ha coinvolto quasi tutti i comuni della provincia. L ‘Enel sta ricevendo al numero verde centinaia di segnalazioni ogni ora. Pure il sottoscritto ne riceve diverse ogni giorno a casa poiché anche le reti della telefonia mobile non funzionano. Più di questo non siamo in grado di affermare in questo momento. Confidiamo nella comprensione della popolazione ancora in difficoltà”.
di Redazione AltovicentinOnline