Hanno compiuto il primo mese di vita e lo hanno festeggiato nel calore di casa, tra le braccia della sorellina Fiamma, di mamma Olga e papà Giuliano.
Flora, Agnese e Licia, le gemelline identiche originarie di Malo e nate a Padova a inizio dicembre, stanno bene, crescono e dal loro lettino, che condividono con serenità, sempre orientate nella stessa direzione, trasmettono la gioia della vita.
Sempre vicine, sempre insieme, il profumo di neonato che le avvolge e quelle vocine tenere che si fanno sentire quando hanno voglia di qualcosa.
E’ mamma Olga a regalare le foto delle sue creature ai lettori di Altovicentinonline, che da subito avevano gioito per l’arrivo di
Avevano condiviso lo stesso sacco nel grembo materno, sono e saranno sempre uguali ed è per questo che i genitori, per loro hanno scelto nomi dai suoni diversi, per aiutarle a sviluppare ognuna la propria personalità.
E a guardare le foto, con la sorella ‘grande’ Fiamma che veglia responsabile ed orgogliosa su di loro, non si può fare altro che provare un tonfo di gioia al cuore.
Proprio da ieri in casa di Olga e Giuliano si respira un’aria nuova, diversa, emozionante. I silenzi rotti dai vagiti delle nuove arrivate, la tranquillità di un momento di riposo interrotta da un’esplosione di suoni che fanno scattare.
I timori per il futuro sono ormai lontani, l’oggi è incentrato sulle piccole e sulla loro sorellina, sul loro futuro, sulla voglia di dare loro amore, serenità, protezione, educazione.
La vicenda del parto trigemellare, eccezionale perchè rappresenta un caso su un milione, era stato ripreso dai media nazionali. In particolare dalla redazione di Fuori dal Coro, trasmissione in prima serata su Rete 4 condotta da Mario Giordano. Il talk show aveva affrontato il dramma del calo delle nascite in Italia, proponendo la notizia della famiglia maladense che con le tre gemelline squarciava il trend di un paese che da anni è a crescita zero.
Grazie di averci resi partecipi della vostra gioia mamma Olga. Un bacino a Fiamma, Flora, Agnese e Licia da tutta la Redazione di Altovicentinonline e dai nostri lettori.
Andrea Nardello
Malo in festa per l’arrivo di 3 gemelline uguali, un caso su un milione