Verrà inaugurato nella tarda serata di sabato 20 agosto a Malo il restaurato “Ponte degli Alpini”, passerella pedonale posta sul torrente Livegon e situata nel’ambito del cosiddetto percorso vita della zona di S. Libera.

La festa di inaugurazione, organizzata dalla sezione Alpini di Malo, che lì hanno la loro sede (di qui la denominazione del ponte), in collaborazione con il Comune, inizierà alle 19.30 alla Casa degli Alpini con la cerimonia dell’alzabandiera, presente la Banda cittadina di Malo.

A seguire il taglio del nastro e gli indirizzi di saluto da parte del sindaco di Malo, Paola Lain e del presidente della sezione Ana di Vicenza, Luciano Cherubin.

Poi il via alla “Festa del ponte”: Dj set, bevande, gelati e angurie.

La manutenzione del ponte, senza la quale si sarebbe andati verso la chiusura, è costata complessivamente 30 mila euro, 25 mila dei quali stanziati dal Comune.

“Un contributo dovuto, come ha avuto modo di anticipare il sindaco Lain, non solo nei confronti della popolazione, che usa la passerella nelle più svariate occasioni, sia di passaggio tra una zona e l’altra delle città, così come di svago per le passeggiate e le corse e per salire alla chiesetta di S.Libera, ma anche verso gli alpini, più a abituati a dare che a chiedere e sempre disponibili in ogni occasione, che si tratti di emergenze o di qualsiasi altro evento”.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia