AltoVicentinOnline

Malo piange la scomparsa di Luigino Golo. Morto dopo caduta in casa

Non ce l’ha fatta Luigino Golo. Imprenditore ed ex assessore di Malo,  si è spento all’età di 78 anni dopo un mese e mezzo di coma, in seguito ad una caduta in casa.
Verso Luigino Golo una stima che andava oltre i confini del paese dove, oltre all’impegno politico che lo aveva visto assumere la carica di assessore, era stato per lungo tempo l’anima e la guida  della Pro Loco di Malo.

Il dramma
Una vita quella del 78enne Luigino vissuta con la passione per il ciclismo, tanto da vederlo pestare i pedali della propria bici il giorno prima della tragedia:  voleva provare il tracciato del Giro d’Italia U23.
Un’esistenza condotta all’insegna del lavoro e del tessuto sociale del proprio paese,  che prende una svolta tragica il 15 giugno scorso. Golo cade in casa, sbatte la testa e perde i sensi. Quando si riprende viene fatto visitare per sicurezza  al pronto soccorso dell’ospedale dell’Alto Vicentino, dove il personale lo fa trasferire con urgenza all’ospedale di Vicenza per rimuovere quell’ematoma che si sarebbe procurato con la caduta. Entra in coma e non si risveglierà più.

L’ultimo saluto a Luigino Golo verrà dato sabato 4 agosto alle ore 9,30 nel Duomo di Malo. Dopo le esequie riposerà nel cimitero di Malo.

di Redazione AltovicentinOnline