Grandi novità nel servizio di raccolta rifiuti urbani grazie alla collaborazione tra Alto Vicentino Ambiente  e il Comune di Malo.
Queste le tre grandi novità sulla riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti urbani a Malo.
La prima è la sostituzione di tutti i contenitori stradali della raccolta differenziata della carta, del vetro,  degli imballaggi in plastica e in metallo ormai obsoleti.  La seconda novità è l’introduzione di un nuovo contenitore per la raccolta del rifiuto indifferenziatosecco residuo. Grazie all’introduzione del nuovo contenitore grigio per la raccolta del rifiuto  indifferenziato-secco residuo, verrà dismessa la modalità di raccolta porta a porta di questa tipologia di  rifiuto. Si ricorda che l’ultima raccolta porta a porta del rifiuto secco avverrà mercoledì 26 febbraio 2025.
Esporre il rifiuto il martedì sera.
Terza rilevante novità è che tutti questi contenitori sono caratterizzati da un sistema di identificazione  elettronico tramite eco-tessera. Nella prima fase, saranno accessibili liberamente (senza tessera); in una  seconda fase, saranno invece accessibili con l’apposita eco-tessera che sarà spedita direttamente agli  utenti a mezzo busta indirizzata con l’indicazione della data da cui i contenitori saranno apribili  unicamente mediante identificazione con la card ricevuta.
Il rinnovo delle attrezzature per la raccolta dei rifiuti sarà inoltre l’occasione per attuare il cambio della  colorazione di due contenitori: gli imballaggi in plastica e in metallo dovranno essere inseriti nel  contenitore stradale di colore giallo, mentre carta e cartone dovranno essere inseriti nel contenitore  stradale di colore blu.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia