I ragazzi di Lusiana e Conco avranno un’estate scoppiettante piena di attività tutta da vivere e scoprire. Pronto il programma di “E…state giocando” che coinvolgerà tutti i ragazzi residenti o in villeggiatura nei due comuni dell’Altopiano.

Dal 25 giugno al 27 luglio ci saranno ben cinque settimane di pomeriggi in piscina, escursioni, laboratori creativi e laboratori musici-teatrali. L’idea è di dare un sostegno ai genitori che lavorano e di fornire delle esperienze di condivisione e scoperta ai ragazzi. Con il laboratorio teatrale si aiuterà i piccoli attori a combattere la paura e l’imbarazzo da palcoscenico organizzando uno spettacolo di fine corso al termine dell’estate.
Le escursioni invece faranno scoprire ai ragazzi zone magnifiche come le grotte di Oliero, il museo dell’acqua o i sentieri del Prunno. Col laboratorio creativo, in collaborazione con il museo diffuso di Lusiana, i ragazzi avranno modo di cimentarsi coi lavori tradizionali e la natura.
I corsi di piscina, che si terranno nella piscina comunale di Thiene, si avvarranno di sorveglianza e personale addetto. Per chi fosse interessato basta informarsi agli uffici dei servizi sociali del comune di competenza o al 3488181441.
A.Bo.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia