“Gran parte delle nostre richieste hanno trovato una risposta dalla Regione, ma manca ancora qualcosa e incontrerò il commissario Bortolo Simoni per un ulteriore confronto sul quadro generale”.
Robertino Cappozzo, presidente del Comitato 2 della Conferenza dei Sindaci della Ulss 7 Pedemontana (ex Ulss 4), ha commentato così le schede ospedaliere, rese note ieri e che hanno definito il ruolo degli ospedali di Santorso, Asiago e Bassano del Grappa all’interno della Ulss locale.
“Le nostre istanze sono state recepite – ha sottolineato Cappozzo – In particolare siamo soddisfatti per la conferma di Emodinamica H24. Ma adesso sarà necessario un nuovo incontro con il nostro DG per approfondire il quadro generale. Lo incontro proprio questa mattina, perchè sicuramente non è stato inserito tutto quello che abbiamo chiesto, quindi faremo una specifica richiesta per l’inserimento nelle schede di ciò che secondo noi manca e che riteniamo Santorso debba avere, in quanto ospedale di riferimento per l’Alto Vicentino. Siamo comunque sufficientemente soddisfatti, perchè già in questa fase ci sono le premesse per un risultato positivo”.
A.B.