Gli impianti da sci sono ancora chiusi ma l’Altopiano dei Sette Comuni e la sua neve vanno in tv a mostrare le loro bellezze.
Giovedì 25 febbraio alle 22 , su BOM Channel nel canale 68 del DTT e su Sky Canale Italia canale 821 riprende l’avventura di uno dei principali programmi italiani dedicati ai viaggi e non solo con uno speciale dedicato alla neve e la natura, assolutamente da non perdere.
Condotta da David Romano, questa puntata speciale di ‘Una gita fuoriporta’ porterà gli spettatori in Veneto, alla scoperta dello splendido scenario dell’Altopiano dei Sette Comuni e di uno dei suoi centri più vivaci, Asiago.
Un po’ inedito come set tv ma di assoluto fascino, il cuore più selvaggio dell’Altopiano, sul la cima del monte Ekar, sarà la prima meta del viaggio, dove si vivrà l’atmosfera magica degli splendidi paesaggi innevati che solo questi luoghi sanno offrire. E poi via per una suggestiva ciaspolata ed un imperdibile giro in motoslitta, con la conoscenza di esperti del luogo come Nicola Lobbia e Paolo Fracaro. “Parleremo della Grande Guerra che ha visto protagonista l’Altopiano e avremo un incontro unico con gli animali che abitano questi boschi – spiegano gli autori – E per ritemprarci dalle fatiche della camminata sulla neve avremo un goloso appuntamento in un suggestivo rifugio di montagna con Mirco Presti che ci farà assaggiare il Panfrutto, una specialità della sua pasticceria Casa Del Dolce. In città poi scopriremo i segreti della produzione di una delle eccellenze del territorio, il formaggio Asiago DOP con David Romano che incontrerà Fiorenzo Rigoni, presidente del Consorzio tutela formaggio Asiago, e assaporeremo i prodotti bio dell’azienda Rigoni, approfondiremo la storia con Andrea Rigoni e avremo anche un imperdibile momento social con la food blogger Elisabetta Pennacchioni che ci preparerà uno squisito dolce con la Nocciolata Rigoni. Ad accoglierci in centro città ci sarà Tommaso Mosele di Visit Asiago. Il nostro viaggio tra i sapori e i profumi asiaghesi continuerà con lo chef Alessio Longhini del ristorante stellato Stube Gourmet che ci parlerà di prodotti del territorio e ci farà assag-giare le sue innovative creazioni culinarie nella calda atmosfera di una vera stube di montagna”.
Prima di concludere la gita fuoriporta, una ‘fermata’ nell’incantevole circondario del Metlar Golf Club, che d’inverno, ospita una delle piste per lo sci di fondo più suggestive d’Europa. Il finale di questo episodio speciale riserverà un’affasciante passeggiata fra le stelle con una emozionante tappa all’Osservatorio Astronomico dell’Università di Padova con Paolo Ochner.
Lo speciale di ‘Una gita fuoriporta’ vi aspetta in chiaro sul digitale terrestre sul nuovo canale 68 BOM Channel e su Sky Canale Italia canale 821, giovedì 25 febbraio, alle 22. Durante le riprese è stato rispettato un protocollo televisivo con tutte le persone negative al Covid-19.
di Redazione Altovicentinonline