La cultura rurale sarà un tema che il Parlamento terrà vivo grazie alla presenza sugli scranni romani di Maria Cristina Caretta. Su iniziativa della deputata di FdI è stato costituito ‘Intergruppo’ con lo scopo di difendere e promuovere la cultura rurale ed i suoi valori.
Il gruppo è aperto all’adesione di tutti i Parlamentari, di qualsiasi schieramento politico, che hanno come obiettivo della loro azione politica la difesa e la promozione della cultura rurale e di tutte le attività che ne sono portatrici.
“Le attività portatrici della cultura rurale – spiega Caretta – rappresentano in tutta Italia numerosi milioni di persone che lavorano, producono reddito, pagano le tasse, creano occupazione, tramandano di generazione in generazione i valori che rappresentano una parte fondamentale della nostra storia, della nostra cultura e delle nostre tradizioni. L’Intergruppo si prefigge di difendere questi valori, promuovendoli nei confronti dell’opinione pubblica”.
“All’Intergruppo – conclude la parlamentare – aderiranno nei prossimi giorni molti Parlamentari che hanno già manifestato il loro interesse, in modo da creare un gruppo di coordinamento che affronterà tutti i provvedimenti che riguardano le attività portatrici della cultura rurale, prima che gli stessi siano posti all’attenzione delle Commissioni e dell’Aula.”
di Redazione AltovicentinOnline