AltoVicentinOnline

‘La prima campanella è solenne’. Zaia porge i suoi auguri agli studenti veneti

“Auguri a tutti gli studenti, che  iniziano la loro ‘avventura di conoscenza’. E auguri a tutti gli insegnanti, che dovranno guidare un percorso lungo un anno, di crescita e di nuove scoperte”.  Alla vigilia del primo giorno di scuola in Veneto del nuovo anno scolastico il presidente della Regione, Luca Zaia, rivolge un saluto augurale ai ragazzi, ai docenti e a tutto il personale del mondo della scuola.

 

“Anche se con i soliti problemi di sempre,   lo squillo della prima campanella nelle scuole del Veneto è un momento solenne  – prosegue Zaia – che ricorda a tutti, dentro e fuori  gli edifici scolastici,  il grande servizio che la scuola rende ai più giovani e alle famiglie, la fatica e la gioia di conoscere e di imparare, e l’importanza di farlo insieme, in una comunità che ci auguriamo consapevole dell’importanza di investire sulle nuove generazioni”.

 

“Da parte mia, un grazie sincero a quanti lavorano con coraggio e dedizione perché la scuola non sia mai un luogo di passaggio, ma una esperienza avvincente da vivere con la mente e con il cuore”.