L’acquisto della Melegatti da parte di Spezzapria, imprenditore di Velo d’Atico, piace e convince l’Unicredit che decide di scommettere sulla rinascita del famoso pandoro. “La banca andrà a sostenere il piano di sviluppo dell’azienda e rilanciare il marchio storico dell’industria dolciaria italiana”, ha annunciato Jean Pierre Mustier amministratore delegato di Unicredit.
“L’accordo finanziario tra Melegatti e Unicredit finalizzato al sostegno dello sviluppo industriale dello storico marchio veronese è un’iniziativa di grande rilevanza e auspico possa divenire una prassi diffusa” commenta l’assessore regionale al lavoro Elena Donazzan l’accordo di finanziamento della nuova proprietà di Melegatti 1894 Spa.
“Lo dico a ragion veduta – aggiunge l’assessore veneto – perché, nel corso dell’esperienza maturata sul campo negli anni della crisi, ho visto varie eccellenze produttive del nostro territorio che avrebbero necessitato del sostegno finanziario per un adeguato rilancio industriale in grado di mantenere e generare nuova occupazione e garantire anche uno sviluppo di un più ampio indotto territoriale”.
“Il sostegno degli Istituti di credito alle nostre imprese – conclude l’assessore Donazzan – non può essere dettato da fattori esclusivamente economici a rischio zero, ma dovrebbe rappresentare una leva concretamente ed effettivamente attivabile per il rilancio sostenibile delle stesse imprese qualora ce ne sia l’esigenza”.
di Redazione AltovicentinOnline