Matthew S spacca, e alla grande, la campagna crowfounding. Raccolti i 3 mila euro che faranno decollare il suo primo LP ‘First’.

Il grande giorno, quello che segnava la chiusura della campagna di raccolta dei soldi, è arrivato e l’obiettivo è stato raggiunto grazie alle centinaia di persone che hanno creduto nel sogno di Matteo Scapin, in arte Matthew S, il 28nne dj-producer e docente all’Istituto Musicale Veneto di Thiene.

 

Classe 1989 Matteo, faccia d’angelo, educazione fatta persona, nato sotto il segno della musica diventa Matthew S che appena 17nne sigla la prima di tante tappe importanti, con la release del suo primo EP ‘Reiz Musik’, passando, crescendo sempre più fino a diventare un talento da tenere d’occhio.

Nel 2015 viene premiato agli MTV Digital Days, l’anno dopo ci torna da protagonista tenendo un workshop su Ableton e live performance, oltre a collaborare come sound designer con L’Espresso e Dopeler, pubblicare con l’etichetta INRI ‘Maneki Neko’, ‘Inside’ ed il remix ‘Tokai’ di Anti Anti e collaborare con la Sony il remix di ‘Le Ragazze’ di Lemandorle.

“Sono felicissimo, grazie a tutte le persone che hanno creduto in me – racconta Matteo con una voce palpata oltre misura dall’emozione – Col loro aiuto la parte più difficile è superata,  ora e fino a metà settembre sarò tra Thiene e Milano per ultimare le tracce e poi si passerà alla produzione dell’album  ‘First’, che uscirà tra ottobre e novembre”.

MatthewS_set

“Ero partito con l’ansia di non farcela, perché 3 mila euro oggi sono parecchi soldi e da solo all’inizio lo vedevo come un traguardo difficile da raggiungere – continua Matteo – Però col passare dei giorni ho incontrato moltissime persone che mi hanno supportato, sia con parole e sia con una piccola donazione, pre acquistando l’album oppure lo special digital download”.

 

matteo scapin live

Reduce dalla serata live ‘Musicraiser Unplegged’ al BASE di Milano ed in attesa dell’uscita di ‘First’, che si arricchisce di una nuova traccia in collaborazione con Leiner, ex cantante dei Dear Jack, Matthew S sta pensando ad un live di presentazione con tutti i collaboratori del progetto: “Farò ascoltare alcune tracce inedite dell’album – conclude Matteo – Un modo non solo per lanciarlo ancora di più, ma per ringraziare quanti mi hanno sostenuto in questo mio sogno: un gesto che ricorderò per sempre, perché la musica è la mia vita”.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia