37 nuove vite, di 21 maschi e 16 femmine, hanno allietato altrettante famiglie nei mesi di marzo, aprile e maggio, arricchendo la Città di preziosi nuovi cittadini e cittadine.
Anche a questi nuovi nati l’Amministrazione Comunale ha voluto riservare un benvenuto speciale, invitando i neo genitori in Municipio venerdì 26 maggio 2023 e consegnando loro una piantina e un biglietto di benvenuto firmato dal sindaco Giampi Michelusi e dall’assessora Savio, assieme a un peluche ricordo, donato dal Lions Club Thiene Colleoni nell’ambito del progetto C.P.P. Contro Il Prepensionamento dei Peluche, e a una card da utilizzare per l’acquisto di beni di uso quotidiano donata dall’Associazione Età Serena.
«Proseguiamo negli incontri dopo la bella esperienza del primo che è stato organizzato a marzo – dichiara il Sindaco, Giampi Michelusi -. Le famiglie hanno accolto il nostro invito e questo ci ha riempito di gioia: la nascita è un evento non solo privato ed è doveroso che l’Amministrazione Comunale sia vicina alle famiglie sin da subito, anche con questo semplice benvenuto».
Ulteriori 37 fiocchetti, azzurri e rosa, sono fioriti sull’“albero della vita” simbolico che è stato collocato in municipio, dove ogni neo genitore può appendere il cartoncino con il nome del proprio bimbo.
La Card è accompagnata da un biglietto dell’Associazione Età Serena che formula l’augurio che «la gioia e l’emozione della nascita del bimbo possa accompagnare i genitori per tutta la vita».
Tutti i servizi e i percorsi offerti dal Comune di Thiene per la famiglia e per i suoi componenti, nelle varie età e diverse necessità, sono consultabili online alla pagina sportellofamigliathiene.it.