Il cuore rossonero del Thiene 1908 batte ancora più forte e apre le proprie porte al calcio femminile. Una quarantina le atlete del settore giovanile femminile, dai 6 ai 13 anni, che entrano a far parte della grande famiglia guidata dal presidente Casalini: “era da tempo che inseguivamo questo sogno e grazie alla sinergia col Real Thiene di Fidenzio tutto diventa realtà”.

Un traguardo importante che in casa Thiene 1908 all’inizio di stagione ha fatto schizzare il numero dei tesserati: “oltre 250” precisa Carlo Pasin, responsabile settore giovanile e scolastico, “un ottimo risultato riuscito infatti con la collaborazione del Real Thiene. Un progetto nato due anni fa e che ora si concretizza sotto l’egida del Milan Academy-continua-Con l’entrata della squadra femminile ora puntiamo a diventare il centro tecnico del Milan nel nostro territorio. Quindi non possiamo non ringraziare Fidenzio perché è una figura di riferimento nel nostro territorio, ma non solo, per il calcio femminile a 5: in lui un coach estremamente preparato”.

Sempre parco di parole quando si tratta di calcio, il presidente del Real Thiene guarda più ai fatti: “questo ponte col Thiene 1908 è per dare una prospettiva alle ragazze, così potranno giocare sull’erba quando approderanno al calcio a 11- continua Fidenzio, mentre con l’occhio vigile segue le ‘sue’ ragazze sul campo-Loro, ovviamente, sono molto entusiaste del cambio di maglietta con i colori rossoneri e il nome stampato sulla schiena”. Ma non solo. Ora, come i loro colleghi maschi che già militano nel Thiene 1908 potranno anche coronare il sogno di stare a bordo campo a San Siro e dare il cinque ai giocatori del Milan, “facciamo delle gite apposite in tal senso”, sottolinea Pasin.

Non nasconde la soddisfazione il presidente del Thiene 1908: “dopo due anni di confronti e dialoghi  con Fidenzio, che ringraziamo, ce l’abbiamo fatta-spiega Gianluigi Casalini- Ora nella nostra compagine abbiamo anche il calcio femminile. Iniziamo con il calcio a 5, all’interno della palestra, ma nel nostro futuro le vediamo già nel calcio a 11. In loro, ma in tutti i nostri giocatori, nutriamo grandi speranze”.

“I nostri giovani sanno darci grandi soddisfazioni, questo grazie al loro impegno, alla loro voglia di giocare ma anche grazie al team del Thiene 1908: allenatori e dirigenti estremamente formati e preparati che guardano sì al risultato, ma anche al bello di dare una possibilità ai ragazzi, e ora anche alle ragazze, di praticare uno sport facendo squadra-conclude Casalini-Da parte mia, e di tutti i soci, il nostro benvenuto a queste giovani calciatrici che assieme alla compagine maschile che sapranno portare in alto il colore rossonero del Thiene 1908”.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia