Sarà un sabato di quelli che fanno la differenza quello in programma domani, 25 luglio, ad Asiago. Alle 19, in piazza, il virologo Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova e del Laboratorio di Virologia e Microbiologia dell’Università di Padova e braccio destro del governatore Luca Zaia nei mesi ‘caldi’ del coronavirus, sarà sul palco a parlare del futuro del covi-19 con Massimo Galli, responsabile del reparto di Infettivologia dell’ospedale Sacco di Milano e in prima linea nella lotta al coronavirus.
La giornalista Ilaria Dalle Palle avrà il compito di moderare i due professionisti, grandi esperti dell’argomento, accompagnandoli a spiegare i loro studi sul virus e a far comprendere che cosa ci aspetta nel prossimo futuro.
L’appuntamento è alle 19 in piazza Duomo, su prenotazione allo Iat di Asiago. In caso di maltempo gli incontri si terranno al Teatro Millepini.
La stagione turistica di Asiago si apre però alle 17 in piazza Duomo, con le iniziative organizzate per intrattenere residenti ed ospiti. La Piazza sarà allestita in modo da rispettare le misure di sicurezza legate all’emergenza sanitaria per il contenimento dell’epidemia da Covid 19.
Il primo incontro è parte della rassegna Aperitivo con l’Autore e vedrà protagonista Don Luigi Ciotti che presenterà il suo libro dal titolo ‘L’amore non basta’. L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Associazione VisitAsiago e la Libreria Giunti al Punto. Prenotazione del posto a sedere presso lo IAT di Piazza Carli.
Dalle o20.30 ‘La Notte Bianca’: in centro storico tutti i negozi resteranno aperti e nelle vie e piazze del centro concerti con gruppi musicali dell’Altopiano mentre in Piazza II Risorgimento intrattenimento per bambini.