AltoVicentinOnline

I girasoli di Sarcedo diventano famosi: ‘assalto’ per il selfie

Da quando il sindaco di Sarcedo Luca Cortese ha pubblicato con orgoglio la foto di uno splendido campo di girasoli presente nel suo paese, il posto è diventato meta di attrazione turistica per i cittadini dell’Alto Vicentino e, succede pure, che il traffico vada in tilt.

Si trova in via Granezza, ma ci sono anche altri posti dove sono presenti numerosi girasoli, che si muovono compatti, tutti insieme, alla ricerca del sole. E’ bastato che il primo cittadino, venerdì scorso, pubblicasse uno scatto con un scritta di promozione e subito il posto è diventato ‘virale’. “Sarcedo d’estate. Adoro questo territorio, queste zone: le conosco, le apprezzo, le ho sempre tutelate”, aveva commentato Cortese, scatenando ‘like’ e condivisioni.

“Si formano file di auto, i mezzi vengono lasciati fermi lungo la carreggiata e le persone si spostano nel campo per farsi selfie e foto – ha commentato un residente – La strada a volte è bloccata. E’ bello, è davvero bello, solo ho il timore che possa diventare pericoloso. Meno male che la fioritura non è troppo lunga, quindi dai, godiamoceli finchè ci sono”.