‘I commercianti thienesi si lamentano perchè è stata eliminata la sosta dei 20 minuti gratuiti. C’è comunque la possibilità di pagare un parcheggio prolungato e regolato secondo le esigenze dello shopping in centro, ma noi che dovremmo dire dato che i cittadini nel nostro centro a Malo possono sostare solo 30 minuti con il disco orario? Un tempo troppo ridotto, che non ti consente di passeggiare tranquillamente per i negozi e fare acquisti’.
Il grido d’allarme per una crisi dei consumi incalzante e per modalità di parcheggio scoraggianti per chi con la fretta, non è invogliato a guardare le vetrine e fare compere, arriva dagli esercenti maladensi, che vorrebbero che le cose cambiassero.
‘Mi viene da ridere quando sento che i commercianti di Thiene si lamentano per come l’amministrazione comunale ha impostato il sistema dei parcheggi che trovo invece comodi e adeguati ad ogni tipo di shopping che si vuole fare – spiega Laura Marzaro, titolare di un negozio di calzature e abbigliamento del centro – qui fare acquisti in relax è praticamente impossibile.E se non sposti l’auto entro la mezzora imposta dal Comune, arrivano i vigili con il libretto, pronti a stamparti una multa salatissima. Ditemi se questo è il modo di aiutare un commercio ormai ridotto ai minimi termini. – conclude l’esercente di Malo – A Thiene, se si ha voglia di fare shopping per un pomeriggio intero, puoi parcheggiare in pieno centro pagando in maniera non esagerata. Se devi fare lo shopping mordi e fuggi idem. Vorremmo che a Malo si imitasse il modello thienese’.