AltoVicentinOnline

Halloween a Isola: “Venerate i Santi e no ai rifiuti”. Le raccomandazioni social del sindaco. Video

Sindaci ai tempi dei social network. Non passa giorno che qualche sindaco si riprenda o posti foto o messaggi su Facebook per raccontare qualcosa di sé e della sua amministrazione.

Oggi, nel giorno in cui si festeggia Halloween, è stato Francesco Enrico Gonzo, sindaco di Isola Vicentina, a mandare un messaggio rivolto ai ‘suoi’ giovani, per invitarli a divertirsi in modo sano e responsabile e cogliere l’occasione di ricordare loro che oltre ai mostri e ai fantasmi della festa delle zucche, domani e dopodomani devono ricordarsi di celebrare le ricordanze dei cattolicissimi  Ognissanti e Defunti.

“Premetto che Halloween è una festa che non condivido – ha detto il primo cittadino nel video rivolto ai giovani di Isola – vi auguro comunque di essere responsabili, di divertirvi in modo sano e di stare attenti al decoro”.

Il sindaco ha ricordato quindi quanto successo l’anno scorso, quando il 1 novembre, al risveglio da Halloween, la sua città si è ritrovata sommersa delle immondizie del post-festeggiamenti.

“Fate attenzione al territorio nel quale abitate – ha continuato Gonzo – La Polizia Locale dovrebbe servire per altro, ma comunque questa sera sarà in giro”.

E infine la raccomandazione spirituale.

“Non auguro buon Halloween perché questa festa non mi appartiene – ha concluso il sindaco Gonzo – Ricordatevi però che le nostre tradizioni cristiane ci ricordano di commemorare i nostri Santi il 1 novembre e i Defunti il 2 novembre. Il 4 novembre poi mi piacerebbe vedervi numerosi alla commemorazione del 4 novembre, per il 99esimo anniversario della vittoria, presenti per commemorare i giovani caduti. Per il divertimento di questa serata faccio affidamento sul vostro buon senso”.

A.B.