Una visita graditissima al sindaco Roberto Rigoni Stern, a tutti gli asiaghesi e agli abitanti tutti dell’Altopiano. Un territorio, dove, a detta del generale Giuseppe La Gala, profondo conoscitore di una zona, in cui lavorò quando era comandante della compagnia di Thiene, i reati sono in netto calo, ma che in vista dell’estate sarà presidiato maggiormente in nome della sicurezza, diritto sacrosanto sul quale la popolazione non transige.
Il Comandante della Legione Veneto, accompagnato dal Capitano Davide Rossetti, attuale comandante della compagnia di Thiene, da cui dipende la stazione di Asiago, retta dal maresciallo Antonio Trenta, ha portato un messaggio positivo ieri ad Asiago, con la promessa che quella porzione di territorio dalla bellezza mozzafiato e pronta ad essere presa d’assalto con l’arrivo delle vacanze, sarà destinataria di nuove risorse che ne garantiscano un controllo capillare. Lavoro già svolto in questi anni e che ha portato al calo dei reati, anche degli incidenti.
E’ stata avanzata l’ipotesi di riconvertire la ex sede del coordinamento distrettuale della Forestale in una nuova sede dell’Arma, che andrebbe a rafforzare l’unità operativa che si trova all’ingresso del paese, che funziona già in maniera impeccabile proprio perchè in una posizione strategica che fa da deterrente a chi è intenzionato a commettere illegalità.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Rigoni Stern e dal vicesindaco Diego Rigoni per una visita, che ha un significato sottolineato dal primo cittadino: ‘Abbiamo incontrato i vertici regionali e locali dell’Arma dei Carabinieri a conferma dell’impegno nel presidio e nella sicurezza del nostro territorio’.
di redazione Altovicentinonline