AltoVicentinOnline

A Gallio il summit sulla sanità italiana

La sanità italiana è in grave difficoltà,  tra sotto finanziamenti e liste d’attese, che hanno loro stesse del patologico, che fanno ‘fuggire’ gli utenti verso quella privata. Se ne parlerà a Gallio, giovedì 20 e venerdì 21 settembre.

Due giornate di confronto tra tecnici, managers, amministratori e operatori del settore per iniziativa di “2018 Motore Sanità”, con il patrocinio della conferenza dei presidenti delle regioni e delle province Autonome e della regione del Veneto, che sarà rappresentata dagli assessori alla sanità, Luca Coletto e al sociale Manuela Lanzarin, dal direttore dell’area sanità e sociale regionale Domenico Mantoan, oltre che da numerosi suoi tecnici e direttori generali. Annunciata anche la presenza di assessori ed esperti di varie altre regioni italiane.

Significativo il titolo dato alla due giorni: “Governare il Cambiamento”. Si inizia domani, giovedì 20 settembre alle ore 10.00, presso l’Hotel Gaarten in Via Kanotole 13/15 a Gallio, con un intervento dell’assessore Manuela Lanzarin. L’assessore alla sanità, Luca Coletto, interverrà in apertura della seconda giornata, venerdì 21 settembre, alle ore 9.30.

L’evento sarà rivolto a un parterre estremamente selezionato e si svolgerà attraverso tavole rotonde che si avvicenderanno sui temi più “caldi” della sanità attuale e futuro.

Tra questi, i nuovi modelli tra il finanziamento del sistema e la crescita economica, i problemi e le soluzioni per le liste d’attesa in tutta Europa, la gestione delle cronicità, il governo del cambiamento, l’autonomia delle Regioni, l’innovazione terapeutica, le modalità di circolazione delle migliori pratiche.

a cura ufficio stampa Regione Veneto