Un vento di novità ha soffiato sull’anello della pista di Fara Vicentino, grazie all’intervento deciso dell’allenatore di corsa Giorgio Sibilla, alla determinazione della presidente dell’Accademia Pattinaggio Alto Vicentino Fara Patrizia Crivelletto, al supporto dell’amministrazione comunale e allo sponsor che insieme hanno reso tutto possibile. L’anello, dopo trent’anni di onorato servizio, ha subito un completo restyling che lo ha reso non solo sicuro ma anche all’avanguardia. La presidente Crivelletto ha condiviso con entusiasmo il percorso che ha portato a questo risultato straordinario.
“Era da tanto tempo che aspiravamo a mettere a posto questa pista perché era andata un po’ in degrado. – ha raccontato Patrizia Crivelletto –
“Da giugno i lavori sono stati ultimati a fine settembre 2023. Ora abbiamo 12 ragazzi che fanno corsa e tra 15 giorni faranno la loro prima gara effettiva. Siamo tutti molto emozionati per questo nuovo traguardo. Vedere questi ragazzi che fanno la corsa, che si divertono e si impegnano è bellissimo, vanno anche molto veloce! L’artistico è in prevalenza femminile, mentre in questo gruppo di 12 allievi, dai 5 ai 12 anni, dieci sono maschietti e due sono femmine. E’ bello aver dato loro una nuova prospettiva di attività sportiva. Oltre al solito calcio, si è aperta una nuova possibilità e loro sono molto felici. E’ bellissimo vederli pattinare”. Per chi volesse unirsi a questo bellissimo gruppo, in caso di bel tempo è possibile trovarli al martedì e giovedì all’anello di pattinaggio di Fara Vicentino, altrimenti si riuniscono in palestra. Per ulteriori informazioni, contattare la presidente Patrizia Crivelletto al numero 3338730374.
Laura San Brunone
Foto: