AltoVicentinOnline

Fara. Lavoro, giovani e sport: fine anno di premi e riconoscimenti

Una serata importante ha celebrato i cittadini ‘eccellenti’ e i neo laureati e maggiorenni di Fara Vicentino con targhe e riconoscimenti per ringraziare e festeggiare il ruolo nella comunità.

Emozionato il sindaco Mariateresa Sperotto, che per tutta la serata ha esibito l’orgoglio di essere alla guida di una piccola comunità così ricca di persone meritevoli.

Ad aprire la serata, la targa per riconoscenza e gratitudine a Marino Zenari, ‘storico’ medico di Fara per 38 anni.

Ai neolaureati è stata quindi consegnata una copia della Costituzione italiana, accompagnata da commenti di Sabina Lain, assessore all’Istruzione.

Consegna della Costituzione anche per i neo maggiorenni, che hanno fatto ufficialmente ingresso nella società civica.

Si è passati poi al mondo dello sport, con il riconoscimento alla squadra di pallavolo di San Giorgio di Perlena che ha vinto il campionato provinciale e a Michael Carollo, campione mondiale di sci Special Olympic, al quale è stata consegnata una targa per dimostrare la riconoscenza e l’affetto del paese nei suoi confronti.

Emozionante il discorso di Michael, che ha ringraziato i genitori, il fratello e gli allenatori commuovendo la platea.

Alla fine 3 ragazzi hanno portato le loro esperienze e nonostante i loro 25 anni sono riusciti a parlare ‘da uomini’ raccontando sé stessi e il loro lavoro: Simone Battistello (nuovo presidente della Banda Santa Cecilia di San Giorgio con i suoi 100 anni di storia), Alberto Rigon (imprenditore enologo) e Diego Stimoli (imprenditore nel campo della digitalizzazione). Tutti e 3 hanno invitato i ragazzi a non mollare mai, neanche nei momenti più difficili “perché prima o poi raccoglieranno le loro soddisfazioni”.

A.B.