AltoVicentinOnline

Fara. Cinque maestre vogliono cambiare le finestre della scuola, esplode la raccolta fondi

Raccolta fondi da ‘record’ a San Giorgio di Perlena, frazione di Fara Vicentino, per aiutare la scuola materna ‘don Gaetano Plebs’. Iniziata pochi giorni fa, ha visto sin dalle prime ore un gran numero di sostenitori del progetto lanciato dalle 5 maestre e dalla cuoca della scuola. L’obiettivo è quello di cambiare alcuni serramenti “così da non avere più infiltrazioni d’acqua, migliorare l’acustica interna e il consumo energetico”. Il traguardo da raggiungere è 6mila euro e per chi volesse aiutare i 60 bambini della materna ad avere una scuola migliore può aderire alla campagna ‘Una finestra sul futuro’ lanciata sulla piattaforma Ideaginger.it

“La scuola materna di San Giorgio di Perlena è un luogo speciale, ricco di storia e di amore per l’educazione. Quest’anno celebriamo il suo centenario e in occasione di questo importante traguardo, abbiamo deciso di sostituire i serramenti in legno con dei serramenti in PVC completi di soglia in granito così da non avere più infiltrazioni d’acqua, migliorare l’acustica interna e il consumo energetico- spiegano le 5 maestre sulla piattaforma- Ci siamo posti un primo obiettivo di raccogliere 6mila euro per gli interventi più urgenti che riguardano 3 infissi nell’aula gialla e 2 nel dormitorio.
La necessità riguarda in totale 9 finestre da sostituire al costo cadauno di 1.150 euro per un totale di 10.350 euro opere murarie escluse. Vogliamo continuare ad essere un luogo di gioia, calore e crescita per tutti i bambini del nostro paese e dei paesi vicini, e per farlo, abbiamo bisogno del vostro supporto. Partecipando a questa raccolta fondi, state diventando parte di una storia centenaria.Ogni goccia conta, insieme possiamo”.

Riconoscimenti. Ai sostenitori del progetto verranno consegnati dei riconoscimenti, in base all’importo dell’offerta. Con 25 euro un disegno unico fatto da uno dei bambini, con 50 euro il sostenitore sarà ospite a pranzo, con 100 euro il pass per due persone valido per la passeggiata enogastronomica di maggio, con 250 euro i ringraziamenti ufficiali con un post nei social della scuola, con 500 euro l’ingresso alla sfilata d’onore in occasione del  centenario della scuola assieme alle autorità.

Come aiutare la scuola. In pochissimi giorni le donazioni hanno già fatto raccogliere oltre 5mila euro. Ma manca ancora un piccolo sforzo per raggiungere il traguardo prefissato dei 6mila euro. C’è tempo fino al 21 marzo per aderire alla campagna di raccolta fondi ‘Un finestra sul futuro’: chi volesse aiutare la scuola materna ‘don Gaetano Plebs’ di San Giorgio di Perlena può farlo andando sulla piattaforma Ideaginger.it cliccando al link:  Una finestra sul futuro.

di Redazione AltovicentinOnline