Il premio ad Alex Frusti , nella giornata di oggi a Jesolo, che ospitava il Convegno nazionale della Polizia Locale d’Italia e, in concomitanza, la 31esima Giornata di studio di Jesolo della Polizia Locale – Veneto. L’evento, organizzato dall’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia ha affrontato grandi temi di attualità di varia natura tra cui la polizia dei minori dopo il decreto Caivano, la violenza di genere , Codice Rosso, la campagna sulla sicurezza stradale con le novità in materia ambientale.
Erano presenti i maggiori esperti nazionali tra i quali Silvana Paci, presidente nazionale Anvu e Albino Corradin, presidente veneto. Con loro, a presiedere i lavori Walter Milocchi, Comandante Generale della Polizia Locale di Trieste. Il convegno ha celebrato anche quest’anno il ricordo degli operatori della Polizia Locale Nicolò Savarino e Paolo Zanin con il premio nazionale ANVU e il premio Ars Nostra Vis Urbis.
Il primo è stato appunto assegnato all’ispettore di Polizia Locale Alex Frusti, il secondo al Comandante del Corpo di Polizia Locale di Caorle, il Commissario Capo Armando Stefanutto. Due attestati di merito sono poi stati consegnati agli agenti di Polizia Locale di Jesolo Jasmine Rossetti e Tullia Pierri.
Ecco il toccante video della premiazione del “nostro” Alex Frusti con le parole commosse della presidente Silvana Paci dell’Anvu