AltoVicentinOnline

Ettore Tribbia festeggia 100 donazioni. A Chiuppano 186 ‘sacche’ nell’anno del covid

Ettore Tribbia, donatore di sangue di Chiuppano, ha messo a segno lunedì 12 aprile la sue centesima donazione. E’ il terzo donatore che, in poco tempo, festeggia le sue cento donazioni, segno che la generosità è ben radicata e che il gruppo Fidas locale, pur essendo piccolo, è “una potenza”.

“Un esempio di dedizione al volontariato che ha saputo tramandare questo gesto d’amore”, ha commentato con orgoglio Romilda Dal Prà, presidente del Gruppo Fidas Chiuppano, alla ribalta per la sua generosità.

“Il 2020, l’anno del Covid-19 ha fermato il mondo, ma non ha fermato i donatori di Chiuppano, che lo scorso anno hanno donato 186 sacche, tra plasma e sangue intero – ha spiegato Romilda Dal Prà”.

A novembre 2020 Denis Rubini ha raggiunto il traguardo della mamma, con la centesima donazione e quest’anno, il 12 aprile, festeggiamo il terzo donatore che ha messo a segno 100 donazioni.

Mario Ettore Tribbia, 55 anni, ha iniziato a donare all’età di 23 anni, iscritto con la moglie Mariangela al Gruppo Fidas di Isola Vicentina. Da sempre abita a Chiuppano e da qualche anno fa parte del gruppo. Papà di Francesca e Mariachiara, entrambe giovani donatrici e mamme di futuri donatori, se seguiranno la tradizione di famiglia, Mario Ettore è uno sportivo, pratica ciclismo e costantemente va a donare per aiutare il prossimo.

di Redazione Altovicentinonline