AltoVicentinOnline

Enego. Raddoppia la Enego – Marcesina, in arrivo la ‘pedalata’ d’inverno. Video trailer dell’edizione zero

LaEnegoMarcesina raddoppia. Dopo i due anni di pausa forzata a causa della pandemia di COVID 19, la ASD rilancia e annuncia un duplice evento per il 2022.

Oltre alla classica mezza maratona, che si terrà il 17 luglio, quest’anno è prevista una LEM WINTER in programma il 26 febbraio. L’evento è curato dall’A.S.D. LaEnegoMarcesina, club che nasce nel 2014 con la collaborazione di tutte le associazioni eneghesi. Obiettivo primario lo sviluppo e la promozione del territorio, attraverso l’organizzazione di eventi sportivi focalizzati nelle discipline del Mountain Trail Running, Nordic Walking, Nordic Skiing & Bike.
Nel caso dell’appuntamento di fine febbario, si tratta di una manifestazione inedita in collaborazione con l’ASD Monte Grappa BikeDay, che da anni organizza importanti raduni cicloamatoriali nel bassanese.
Sarà una pedalata pomeridiana, con arrivo al tramonto, nella fantastica cornice della Piana di Marcesina, con partenza presso il Centro Fondo di Enego alle ore 17.00.
Il percorso ad anello prevede 19 chilometri su neve battuta, con un dislivello di 350 metri. Saranno previsti un ristoro alla partenza, uno intermedio presso il Rifugio Barricata e un pasta party presso strutture convenzionate all’arrivo.
Le iscrizioni sono già aperte e i posti limitati a 250: tutte le info sull’evento e sull’iscrizione si possono trovare sui siti e sulle pagine de LaEnegoMarcesina e Monte Grappa Bike Day.

di Redazione AltoVicentinOnline