AltoVicentinOnline

Emergenza meteo a Santorso: “Conoscere il territorio per sapere cosa fare”

Appuntamento in 3 serate a Santorso per approfondire il problema dell’emergenza meteo e individuare e condividere possibili soluzioni.

‘Emergenza meteo a Santorso: problema di tutti, quali soluzioni?’ è il tema dei 3 incontri che si terranno dal 17 al 19 settembre, alle 20.30, nell’Agriturismo da Mea (per la zona campagna), nella Casa del Custode (per la zona Lesina e centro) e nelle scuole primarie S. G. Bosco (per la zona Timonchio).

Tre serate per confrontarsi sull’ emergenza meteo a Santorso e individuare risposte condivise con la cittadinanza. Le organizza il Comune di Santorso nell’ambito degli eventi pubblici del progetto europeo Life Beware, di cui Santorso è capofila.

Le tre serate, dal titolo ‘Emergenza meteo a Santorso: problema di tutti, quali soluzioni?’, partono dalla riflessione che anche a Santorso sono chiari i segnali del clima che cambia.

“Per affrontare le situazioni più critiche è necessario conoscere meglio il territorio nel quale abitiamo: le sue valli, i corsi d’acqua e i prati, per capire quali sono i punti più vulnerabili e sapere cosa si può fare”, spiega il sindaco, Franco Balzi.

Durante le tre serate, con l’assessore ai Lavori pubblici Renzo Priante e il geometra Fabio Santerini, sarà possibile discutere in modo partecipato le criticità locali e l’amministrazione illustrerà cosa sta facendo, per arrivare a capire come una comunità può cooperare per un territorio resiliente.

L’ingresso è libero. 

di Redazione Altovicentinonline