AltoVicentinOnline

Divertimento e solidarietà. Unica data a Thiene per My Secret Dinner. Fotogallery

Appuntamento con il divertimento e la solidarietà venerdì 13 luglio a Thiene con My Secret Dinner, un pic nic chic gratuito nel quale ogni partecipante porta qualcosa.

Il format arriva dalla Francia e si è già esteso nel mondo e dopo Bassano e Vicenza ora è la volta di Thiene.

Anche quest’anno My Secret Dinner ha scelto come collaboratore un’associazione locale che si occupa del Sociale nel suo territorio.

L’associazione prescelta è Alma.Thi, associazione di promozione sociale e culturale al servizio delle persone, delle comunità e delle istituzioni, che promuove iniziative e progetti rivolti alla collettività per diffondere una cultura del benessere e generare salute, rispondendo ai bisogni del singolo nell’arco della sua vita.

In Alma.Thi lavorano professionisti formati nel Servizio Sanitario Nazionale, che hanno una conoscenza approfondita dei servizi nel settore pubblico, privato e nel terzo settore.

“”Si porta tutto da casa – ha spiegato Giovanna Calapai, psicologa e psicoterapeuta di Alma.Thi – Ci si iscrive attraverso il sito, nel quale si trovano tutte le informazioni. Si arriva verso le 18.30-19 per abbellire i tavoli, poi la cena inizia intorno alle 20”.

Per My Secret Dinner si partecipa almeno in 2, ci si veste di bianco con particolari rossi e si porta tutto da casa: tovaglie, stoviglie di ceramica, sedie, pietanze, fiori e ornamenti. I tavoli sono uno accanto all’altro, per favorire la convivialità e le opportunità di incontro.

Ad allietare la serata ci sarà un gruppo musicale.

Il format di My Secret Dinner prevede una cena che si svolge in un luogo pubblico e prende vita in modo spontaneo. Un pic nic elegante, orchestrato dagli organizzatori, con i partecipanti che attendono le regole indicate. La diffusione dell’iniziativa corre su passaparola e sull’uso di media e social network. Le pietanze prenderanno ispirazione dai prodotti di stagione e del territorio, privilegiando la stagionalità.

L’evento può presentare degli sponsor collaboratori, il cui contributo serve solamente a sostenere le spese dell’organizzazione.

A Thiene è prevista l’unica data in Alto Vicentino per My Secret Dinner.

Per informazioni consultare i siti www.mysecretdinner.it , www.almathi.it , o contattare info@almathi.it, oppure 349 0696690.