AltoVicentinOnline

Da Thiene all’Europa senza attese e code all’imbarco: arriva il taxi-aereo

Da Thiene a Monaco di Baviera in soli 40 minuti. E non solo. Perché dall’aeroporto di Thiene ora, tutte le città d’Europa che posseggono un aeroporto, anche piccolo, saranno raggiungibili ‘al volo’.

In volo, per essere più precisi, visto che all’aeroporto Arturo Ferrarin di via Prà Novei è entrato in funzione un nuovo servizio di trasporto aereo pubblico privato.

Un aereo a sei posti, per spostamenti veloci in Italia o in Europa, è a disposizione di chi vuole viaggiare comodo. Niente code all’imbarco, niente tempi morti per controlli, si arriva in aeroporto,  in 3 minuti si è a bordo e in 5 si decolla. Niente scali e quando il cliente ne ha voglia, si risale a bordo e si torna a Thiene, in un aereo moderno, a turbina, pressurizzato e confortevole.

“Si propone finalmente a Thiene quel servizio enormemente già sviluppato in tutta Europa per gli imprenditori o i privati ad un prezzo conveniente”, ha dichiarato Giovanni Gasparotto, presidente dell’aeroporto.

Monaco di Baviera si raggiunge in 40 minuti, in un’ora si arriva a Vienna e in un’ora e 15 minuti si atterra a Francoforte o a Praga. 15 minuti in più servono per andare a Bruxelles, mentre per chi ha voglia di fare colazione con croissant e baguette, può partire alle 6 per essere a Parigi alle 7.45.

“E’ un importante passo in avanti per il Ferrarin – ha spiegato Giampi Michelusi, assessore all’Aeroporto – Stiamo rapidamente sviluppando le sue molte potenzialità. Ricordo che è collocato in una posizione baricentrica sul territorio, raggiungibile dalla grande viabilità strategica e punto di riferimento importante grazie alle molte opportunità offerte nel settore del tempo libero e ora, sempre più, per chi opera nel mondo economico”.

“Il mondo di oggi richiede una continua sinergia tra pubblico e privato – ha commenta Giovanni Casarotto, sindaco di Thiene – Anche il nostro aeroporto dunque si adegua alle necessità di mobilità veloce espresse dagli imprenditori a vantaggio dell’economia del territorio”.

Per informazioni sul servizio è possibile contattare il numero telefonico 0445 362723.