Da Thiene a Sanremo, Mauro Pozzer prepara la pizza ai The Kolors: “Stash ha voluto la mia margherita”. Video
Giornalisti Altovicentinonline
E’ un frullato di emozioni e adrenalina Mauro Pozzer, il pizzaiolo de La Rotonda di Thiene che sta preparando pizze a Casa Sanremo. E’ arrivato ieri nel primo pomeriggio e subito si è messo a sfornare quelle “a portafoglio”, tipicamente partenopee e chiamate così perchè le puoi piegare, richiudere e trasformarle in un solo spicchio. Qualcosa che non puoi improvvisare perchè se la pizza conteniene troppa salsa di pomodoro e troppa mozzarella è un pasticcio per chi la prende in mano, che rischia anche di sporcarsi.
“Me la sono cavata e posso dire di aver imparato anche questo – ci scherza su stamattina, con l’emozione ancora a mille nonostante la levataccia . – Qui è pieno di artisti che ti passeggiano accanto e vorresti l’autografo…ma sono qui per lavorare e far valere la mia Regione, il Veneto e oggi farò la pizza al Torcolato”. Ieri Mauro Pozzer ha avuto l’onore di preparare le pizze per i musicisti e il cantante dei The Kolors:” Stash ha preso la margherita mentre i suoi colleghi hanno voluto una marinara perchè sono vegani. Sono stati molto alla mano e ne ho approfittato per fare un selfie con loro”. Mi hanno detto che era buonissima e questo mi ha riempito di gioia perchè loro sono campani e sono cresciuti con la cultura della vera pizza napoletana. Con loro non si può sgarrare”.
Mauro Pozzer è a Sanremo grazie al marchio della farine Riggi, che hanno scelto lui come rappresentante del Veneto: “Sono veramente orgoglioso di avere quest’opportunità, Sanremo è un appuntamento ambito da tanti miei colleghi perchè qui si impara, si lavora a ritmi altissimi e si incrociano le culture di tutte le regioni. Ci tengo a ringraziare il Presidente della Regione Luca Zaia che mi ha dedicato un post su facebook ed il presidente della Provincia di Vicenza Andrea Nardin, che mi ha voluto fare personalmente il suo in bocca al lupo. Tutta questa attenzione mi dà la carica per affrontare questo appuntamento con Sanremo che mi lusinga ed è una sorta di palestra per il mio lavoro. Sono certo – conclude Pozzer – che tornerò a Thiene con un bagaglio arricchito”.