A Cogollo del Cengio consegnati a 14 famiglie i buoni spesa per far fronte alla crisi da Coronavirus. “Ma sono in arrivo ancora richieste da altri cittadini”, precisa il vicesindaco Sofia Zordan.
Dei 17mila euro stanziati da Roma, già staccati i primi ticket che si potranno usare solo in paese. “Creata rete con tutti e solo commercianti di Cogollo”dichiara ancora Sofia Zordan “Sei in tutto, che garantiscono ai nostri concittadini i beni di primi necessità”. Buoni che potranno essere spesi entro il 31 luglio. Soldi che danno respiro a chi, in piena emergenza dovuta al virus, si trova in difficoltà. Come in altri comuni anche a Cogollo è stata stilata una graduatoria, in base alle richieste pervenute ed alla situazione economica e familiare di chi ha fatto domanda. Esclusi da questa prima misura chi in possesso del reddito di cittadinanza e nel conto, in banca o in posta, hanno più di 5mila euro di liquidità.
I buoni erogati, del valore di 20 euro ciascuno, variano in funzione del numero dei componenti della famiglia per un totale di: 140 euro per famiglie da 1 componente; 240 euro per famiglie da 2 componenti; 300 euro per famiglie da 3 componenti; 360 euro per famiglie da 4 componenti; 400 euro per famiglie da 5 componenti.
P.V.