AltoVicentinOnline

Coronavirus anche a Cogollo, Villaverla e Piovene

Un caso di contagio da Coronavirus è stato segnalato anche a Cogollo del Cengio, con Azienda  Zero, che ha informato il sindaco Piergildo Capovilla ed il Comune che ha avvisato la cittadinanza: ”

Si comunica che in data odierna un nostro cittadino è risultato positivo al Covi-19. La persona è stata posta in isolamento all’ospedale Alto Vicentino Ulss 7 di Santorso per l’assistenza necessaria. Gli operatori sanitari stanno compiendo tutti gli accertamenti del caso secondo il protocollo. Chiediamo in questo particolare momento la massima collaborazione da parte di tutti, mantenendo la tranquillità e seguendo le indicazioni già fornite nei vari siti istituzionali”.

Un caso è stato segnalato anche a Villaverla e uno a Piovene Rocchette.

“In merito  alla positività al Coronavirus di un residente piovenese apparsa su facebook e veicolata tra la cittadianza piovenese voglio far presente che la situazione è stata ed è gestita al meglio dal punto di vista sanitario, e che per il paziente in questione, che è in fase asintomatica, sono già state attivate le misure di messa in sicurezza provvedendo all’isolamento presso la propria abitazione, in attesa delle contro analisi – ha sottolineato il sindaco Erminio Masero – Non esistono al momento  motivi tali da attuare un piano di emergenza.  Occorre cautela e seguire le misure igieniche sanitarie decise dal Governo e non generare paure e angosce ingiustificate”.

di Redazione AltovicentinOnline