Partenza sfortunata per la 26° attesissima cronoscalata automobilistica di questo week end sui tornanti del Costo a Cogollo del Cengio, la seconda edizione ‘targata’ Piergildo Capovilla.

A causa di una vettura incidentata in mattinata, durante la prima manche delle prove di oggi, la partenza degli altri veicoli è stata interrotta accumulando un ritardo di quasi un’ora sulla tabella di marcia.

Rallentamento che ha impedito agli organizzatori, il Rally Club Team di Isola Vicentina, di far correre le auto storiche e moderne, ma solo i prototipi, durante il primo pomeriggio, nella seconda manche di prove generali finalizzate alla corsa vera e propria di domenica. Il limite di chiusura della strada era infatti tassativamente fissato per le 15. Già molti automobilisti dall’Altipiano scalpitavano per scendere a valle.

Gli appassionati di motori, accorsi a centinaia anche nel pomeriggio da tutto il vicentino e oltre per godersi il rombo dei motori di automobili uniche al mondo, in tutto circa 150, se ne sono andati delusi e, per così dire, con le pive nel sacco, riuscendo a malapena a vederne una trentina.

M.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia