Lo spirito natalizio a Cogollo del Cengio intenerisce i cuori anche delle autorità politiche e religiose paesane più austere. Durante il concerto al teatro parrocchiale dei bambini del coro ‘Incanto’ sabato sera il sindaco Piergildo Capovilla, il vicesindaco Sofia Zordan ed il parroco Don Luigi Gatto hanno accolto l’invito dei cittadini e sono saliti sul palco a cantare l’ultima canzone in programma assieme ai bimbi, cimentandosi allegramente in ‘Buon Natale a tutti voi’.

E sebbene, a detta di alcuni, i tre sono risultati intonati non proprio oltremisura, hanno comunque confermato, una volta scesi dal palco, di essersi divertiti proprio come i 24 bambini che si sono messi alla prova per la prima volta nella storia natalizia di Cogollo nella recita cantata di ‘Processo al Natale’, vestendosi da panettone, da abete, da pecorella e da tutti gli oggetti simbolo del nostro Natale.

‘E’ stato molto bello – ha detto il vicesindaco sorridendo – ed i bambini sono stati veramente bravi. E’ bello vedere come ogni famiglia abbia lavorato per fare i costumi, tutti originali. Ci sembrava giusto salire sul palco anche noi per festeggiare con loro e ringraziarli’.

Il coro dei bambini (e del sindaco) è stato accompagnato dalla musica di Daniele e Paolo Calgaro e di Mario Chiarello e diretto dalla maestra Mariangela Grotto.

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia