Le minoranze di Cogollo del Cengio si ‘spaccano’, ma si tratta solo di dimissioni politiche. Il consigliere di opposizione Rugero Busato, 61 anni, braccio destro di Riccardo Fimbianti, lascia il testimone a Matteo Calgaro, 36 anni, primo dei non eletti nella lista civica ‘Svolta AlternAttiva’.

L’annuncio ufficioso è stato dato direttamente dal consigliere uscente durante l’ultimo consiglio comunale di marzo, in attesa di essere messo nero su bianco durante la prossima riunione.

cogollo - rugero busato

Busato non ha voluto lasciare i banchi del consiglio, dove siede dal maggio 2015, senza spiegare il perché della sua decisione. ‘Onoro un accordo – ha spiegato – che abbiamo fatto già prima delle elezioni del 2015. Avevamo deciso che tutti i componenti del gruppo dovessero in qualche modo partecipare alla vita politica del paese. E’ per questo che annuncio le mie dimissioni e lascio il posto a Matteo’.

‘Mi piacerebbe – ha commentato Calgaro – portare avanti il programma originario della Svolta. In particolare, seguire con estrema attenzione la questione Valdastico Nord. Rendere sempre più trasparente ed accessibile l’amministrazione alla cittadinanza. Chiaramente, essendo nella compagine della minoranza, si vigilerà nel modo più efficiente ed efficace possibili’.

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia