AltoVicentinOnline

Chiuppano-Thiene. Una vita in fabbrica e la passione per l’orto, Leonardo festeggia un secolo di vita

Il centro residenziale Guido Negri di Thiene  martedì 8 novembre festeggerà  i 100 anni di  Leonardo Dal Prà,  ospite della residenza della Fondazione Opera Immacolata Concezione onlus dal 2018.

Per l’occasione, alle 16,  nell’Auditorium della residenza è in programma un momento di festa a cui parteciperanno gli ospiti; i familiari; i volontari V.A.d.A.; il personale; la direzione Paola Merlin; il sindaco di Thiene, Gianantonio Michelusi e il sindaco di Chiuppano, Giuseppe Panozzo.

Nato a Chiuppano l’8 novembre del 1922, Leonardo Dal Prà cresce in una famiglia serena attorniato dall’affetto di mamma Angela ( detta Rina), papà Luigi e della sorella Maria (detta Merilia) di 12 anni più giovane.Una vita dedicata al lavoro nella fabbrica “Lanerossi” di Piovene Rocchette facendo anche numerosi turni di notte. Solo quando è andato in pensione ha potuto dedicarsi alla sua grande passione: la manutenzione e la cura dell’orto. Nel 1965 ha contribuito assieme ad un caro amico alla costituzione del Gruppo Donatori di sangue del Comune di Chiuppano.

Grazie al suo buon carattere e alla sua disponibilità si è circondato di amici e di persone che gli vogliono bene.

A Leonardo Dal Prà è stata data la tessera dell’esclusivo “Club Over 100 – Ricomincio da Zero”, riservata ai soli centenari e ultracentenari, per valorizzare la ricchezza di vita ed esperienza dei longevi.